- Pubblicità -

Manca poco per le azioni FedEx raggiungere i massimi storici, aiuto dalle trimestrali?

- Pubblicità -

Manca poco per le azioni FedEx raggiungere i massimi storici raggiunti tra la fine del 2017 e inizi del 2018 e le trimestrali di oggi potrebbero aiutare non poco il rally iniziato dal post-crollo causato dal Covid.

La FedEx Corporation (NYSE:FDX) fornisce servizi di trasporto ed e-commerce in tutto il mondo. Core business è l’offerta di servizi di spedizione per la consegna dei pacchi e merci. Al 31 maggio la società deteneva oltre 30.000 veicoli e 373 centri di assistenza.

Ha un’alleanza strategica con Microsoft.

Breve termine in affanno ma un lungo termine in prospettiva

FedEx è alle prese con venti contrari a breve termine, tra cui ingenti investimenti di rete a terra mirati alla rapida crescita delle consegne, il ritiro del commercio globale e la perdita di entrate per la sua intenzionale rottura con Amazon come cliente.

Le prospettive di crescita a lungo termine di FedEx sono buone.

La sua vasta rete di spedizioni internazionali è straordinariamente difficile e costosa da duplicare, il commercio globale alla fine migliorerà e i venti favorevoli del commercio elettronico nazionale/ internazionale dovrebbero rimanere favorevoli per gli anni a venire (al di fuori di una grave recessione).

Tutto ciò è confermato dall’analisi delle previsioni di crescita per i prossimi 3 anni sia sul fatturato (4,9% vs 6,7%) e sia sugli utili (31,9% vs 20,2%).

Previsioni di crescita FedEx vs settore

A supporto della tesi rialzista viene in aiuto anche il fair value delle azioni FedEx, stimato a 322,75$, portando una sottovalutazione del 36,5% visto la quotazione attuale a 236,34$.

Previsione delle azioni FedEx

Dal punto di vista grafico è ben evidente lo strappo esplosivo rialzista che non accenna a fermarsi, è un segnale che il titolo azionario voglia continuare la sua corsa e le trimestrali possono un ulteriore spinta al rialzo.

Tuttavia, gli analisti (consensus 15 su 28 BUY) non precludono ad un ritracciamento di breve termine tra l’1,4/3% (233$/228$).

2 i target stimati: il primo a quota 270$, i massimi storici del titolo FedEx, mentre il secondo a 300$.

Approfondimento

Un titolo azionario del settore biotech interessante: Medtronic

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -