- Pubblicità -

È il momento di comprare azioni Micron Technology?

- Pubblicità -

Con l’ennesima trimestrale positiva diventa più che una possibilità comprare azioni Micron Technology.

Società che produce e vende soluzioni di memoria e archiviazione in tutto il mondo, col tempo ha sviluppato diversi vantaggi competitivi che potrebbero rafforzare la sua quotazione nel medio/lungo periodo.

In un mondo informatico dove si sta sviluppando la sostituzione dei tradizionali dischi rigidi in unita a stato solido (SSD), questo rappresenta un’opportunità di crescita per Micron (NasdaqGS:MU), visto anche che ha ampiamente colmato il divario con i leader del settore.

Ciò consentirà a Micron di godere di migliori dinamiche di costo e quindi di margini, visto anche il portafoglio diversificato di prodotti di memoria.

Unica pecca del settore è l’estremo condizionamento delle vendite in base al periodo. Micron e i suoi colleghi subiscono perdite operative abbastanza gravi.

E si corre il rischio di deprimere la redditività di lungo termine con una recessione più lunga del previsto.

Un 2021 in crescita per le azioni Micron

La prima metà del 2020 è stato tragico sotto l’aspetto della crescita degli utili, segnando -77,6% (ante Q3 di oggi 29 settembre) rispetto all’anno precedente.

Un deciso passo indietro rispetto la media degli ultimi 5 anni, segnando una crescita annua del 26,5% contro il 15,9% del settore.

Ma il peggio sembra sia passato, visto anche le previsioni per i prossimi 3 anni sia sul lato del fatturato (14,5% vs 10,1% annuo) e sia sul lato dell’utile netto (58% vs 22,4% annuo).

Previsioni di crescita

Anche il lato degli indicatori di redditività e il fair value (calcolato col metodo del Discounted Cash Flow) danno ottime notizie.

Confermato anche dal valore intrinseco (fair value) delle azioni Micron Technology a 143,61$, dando così una sottovalutazione di oltre il 180% rispetto al prezzo attuale a 50,54$.

Infine, dal punto di vista finanziario, la società presenta una situazione florida, con un Debt to Equity del 16,2% e asset societari che coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e lungo termine.

Analisi e proiezioni delle azioni Micron Technology

Dal punto di vista grafico, la tendenza di lungo termine è decisamente rialzista. Da evidenziare che la quotazione non ha ancora raggiunto i livelli pre-Covid che corrispondono anche ad una forte area di swing ribassista tra 62,09/59,41$.

Per quanto riguarda i target dati dagli analisti, il cui consensus medio è decisamente BUY (24 su 33), si evidenziano due possibili obiettivi di medio/lungo termine.

Il primo a 64,50$ (+27% dal prezzo attuale) mentre per il secondo, diversi analisti stimano un apprezzamento di quasi il 100% dal prezzo attuale (obiettivo di lungo termine) a 100$.

Approfondimento

Le azioni Accenture non battono le previsioni, inizio di un ribasso?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -