- Pubblicità -

Un titolo azionario del settore biotech interessante: Medtronic

- Pubblicità -

Medtronic (NYSE:MDT), società statunitense fondata nel 1949 a Minneapolis, produce e distribuisce terapie mediche basate su dispositivi elettronici e investe nella progettazione di tecnologie biomediche.

Opera in 4 diversi ambiti:
– Gruppo cardiaco e vascolare;
– Terapie mininvasive;
– Terapie di gruppo riabilitative;
– Diabete.

Investire su Medtronic.

I punti a favore.

Il primo segnale positivo è il valore dato dall’indicatore di redditività Price To Earnings, di molto inferiore alla media dei suoi competitors: 27.6x vs 46,8x.
A supporto abbiamo anche il P/BV ratio che segnala un valore inferiore rispetto al settore: 2.6x vs 3.9x.

È stimato un aumento dell’EPS del 67,3% a partire dal 2021, dopo una leggera frenata nel 2020, da 3,574$ a 5,980$.

Dal punto di vista della salute finanziaria, Medtronic possiede una discreta Posizione Finanziaria Netta, con asset di breve termine che coprono i debiti finanziari di breve termine, ma non quelli di lungo termine.

Inoltre, negli ultimi 5 anni la società ha intrapreso un percorso di riduzione del Debt to Equity, portandolo dal 67,8% al 48,6%.

Nonostante sia un titolo azionario di Wall Street, i quali non sono particolarmente avvezzi ad avere un buon dividend yield, Medtronic possiede un dividendo superiore alla media: 2,2% vs 1,2%, coperto totalmente dagli utili e con un payout ratio del 60%

I punti negativi

Il titolo azionario Medtronic riporta un fair value a 68,59$; ciò significa una sopravvalutazione del 43,9% visto il prezzo attuale a 98,73$, ma nel lungo termine è molto probabile un miglioramento del valore intrinseco.

Crescita contenuta rispetto al settore: fatturato (5,8% vs 10,2%) e utile netto (17,6% vs 29%).

Analisti fiduciosi su Medtronic

18 analisti su 25 confermano che Medtronic sia un titolo azionario del settore biotech interessante, stimando un apprezzamento per i prossimi mesi tra l’11,4% (110$) e il 31,7% (130$) dal prezzo attuale a 98,73$.

Dal punto di vista grafico, al momento il titolo è bloccato tra 89$ e 102,85$ da settimane, può fornire un ottimo spunto visto che la tendenza di lungo periodo è decisamente rialzista (da marzo 2009).

È consigliato per iniziare ad investire in azioni Medtronic attendere una chiusura settimanale superiore a 102,85$.

Approfondimento

Un ottimo dividendo 2020 per il colosso MetLife

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -