Word2InvestAzioniWall StreetUn titolo azionario del settore biotech interessante: Medtronic

Un titolo azionario del settore biotech interessante: Medtronic

- Pubblicità -

Medtronic (NYSE:MDT), società statunitense fondata nel 1949 a Minneapolis, produce e distribuisce terapie mediche basate su dispositivi elettronici e investe nella progettazione di tecnologie biomediche.

Opera in 4 diversi ambiti:
– Gruppo cardiaco e vascolare;
– Terapie mininvasive;
– Terapie di gruppo riabilitative;
– Diabete.

Investire su Medtronic.

I punti a favore.

Il primo segnale positivo è il valore dato dall’indicatore di redditività Price To Earnings, di molto inferiore alla media dei suoi competitors: 27.6x vs 46,8x.
A supporto abbiamo anche il P/BV ratio che segnala un valore inferiore rispetto al settore: 2.6x vs 3.9x.

È stimato un aumento dell’EPS del 67,3% a partire dal 2021, dopo una leggera frenata nel 2020, da 3,574$ a 5,980$.

Dal punto di vista della salute finanziaria, Medtronic possiede una discreta Posizione Finanziaria Netta, con asset di breve termine che coprono i debiti finanziari di breve termine, ma non quelli di lungo termine.

Inoltre, negli ultimi 5 anni la società ha intrapreso un percorso di riduzione del Debt to Equity, portandolo dal 67,8% al 48,6%.

Nonostante sia un titolo azionario di Wall Street, i quali non sono particolarmente avvezzi ad avere un buon dividend yield, Medtronic possiede un dividendo superiore alla media: 2,2% vs 1,2%, coperto totalmente dagli utili e con un payout ratio del 60%

I punti negativi

Il titolo azionario Medtronic riporta un fair value a 68,59$; ciò significa una sopravvalutazione del 43,9% visto il prezzo attuale a 98,73$, ma nel lungo termine è molto probabile un miglioramento del valore intrinseco.

Crescita contenuta rispetto al settore: fatturato (5,8% vs 10,2%) e utile netto (17,6% vs 29%).

Analisti fiduciosi su Medtronic

18 analisti su 25 confermano che Medtronic sia un titolo azionario del settore biotech interessante, stimando un apprezzamento per i prossimi mesi tra l’11,4% (110$) e il 31,7% (130$) dal prezzo attuale a 98,73$.

Dal punto di vista grafico, al momento il titolo è bloccato tra 89$ e 102,85$ da settimane, può fornire un ottimo spunto visto che la tendenza di lungo periodo è decisamente rialzista (da marzo 2009).

È consigliato per iniziare ad investire in azioni Medtronic attendere una chiusura settimanale superiore a 102,85$.

Approfondimento

Un ottimo dividendo 2020 per il colosso MetLife

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value