Word2InvestAzioniWall StreetRisultati superiori alle attese per le big del settore bancario

Risultati superiori alle attese per le big del settore bancario

- Pubblicità -

Ieri 14 luglio sono state pubblicate la seconda tornata delle trimestrali (Q2) e i risultati sono state superiori alle attese per le big del settore bancario, tranne una.

Da un lato abbiamo JPMorgan (NYSE:JPM) e Citigroup (NYSE:C) che hanno registrato un EPS e ricavi superiori alle attese mentre dall’altro Wells Fargo (NYSE:WFC)ha subito un duro colpo con un tonfo a Wall Street del 4,57% dopo i risultati negativi.

Noi di Word2Invest abbiamo analizzato questi 3 colossi bancari mettendoli a confronto.

Le big del settore bancario, fondamentali a confronto

I parametri che si andranno ad analizzare riguardano gli indicatori di redditività e contabili, la situazione finanziaria e le prospettive di crescita.

Indicatori di redditività

Indicatori di redditività

Con un rapporto Prezzo/Utili del settore pari a 9.2x, la società col miglior rapporto è Citigroup con 6.9x. La peggiore è JPMorgan con 11x.
Con una PEG ratio inferiore a 1 le big del settore bancario mostrano tutte una ragionevole crescita annua.
Infine, comparando il P/BV, le società col miglior rapporto sono Citigroup e Wells Fargo.

Prospettive di crescita

Prospettive di crescita

Dal punto di vista dei ricavi, solo JPMorgan registrerà una crescita superiore dell’1% ma al di sotto della media del settore bancario.
Sugli utili il discorso è leggermente diverso, nonostante una crescita annua degli utili inferiore rispetto a Citigroup e Wells Fargo (si evidenza che quest’ultima ha chiuso il secondo trimestre in perdita per la prima volta dal 2008) JPMorgan è al momento la società con la crescita più coerente.

Rapporto Debt/Equity

Infine, si è analizzata la situazione finanziaria delle big del settore bancario, vitale ai fini della continuazione aziendale.

Debt to Equity

La situazione peggiore è di Citigroup, con un rapporto superiore al 300% mentre quella con rapporto migliore risulta Wells Fargo.

I target degli analisti

Gli analisti di Wall Street hanno dato le seguenti raccomandazioni e target entro i 12 mesi:

  • JPMorgan (prezzo attuale a 99,33$) – BUY – 144$
  • Citigroup (prezzo attuale a 51,18$) – BUY – 101$
  • Wells Fargo (prezzo attuale a 25,17$) – HOLD – 28,50

Approfondimento

Azioni in crescita e con un potenziale guadagno del 100%

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value