- Pubblicità -

Risultati superiori alle attese per le big del settore bancario

- Pubblicità -

Ieri 14 luglio sono state pubblicate la seconda tornata delle trimestrali (Q2) e i risultati sono state superiori alle attese per le big del settore bancario, tranne una.

Da un lato abbiamo JPMorgan (NYSE:JPM) e Citigroup (NYSE:C) che hanno registrato un EPS e ricavi superiori alle attese mentre dall’altro Wells Fargo (NYSE:WFC)ha subito un duro colpo con un tonfo a Wall Street del 4,57% dopo i risultati negativi.

Noi di Word2Invest abbiamo analizzato questi 3 colossi bancari mettendoli a confronto.

Le big del settore bancario, fondamentali a confronto

I parametri che si andranno ad analizzare riguardano gli indicatori di redditività e contabili, la situazione finanziaria e le prospettive di crescita.

Indicatori di redditività

Indicatori di redditività

Con un rapporto Prezzo/Utili del settore pari a 9.2x, la società col miglior rapporto è Citigroup con 6.9x. La peggiore è JPMorgan con 11x.
Con una PEG ratio inferiore a 1 le big del settore bancario mostrano tutte una ragionevole crescita annua.
Infine, comparando il P/BV, le società col miglior rapporto sono Citigroup e Wells Fargo.

Prospettive di crescita

Prospettive di crescita

Dal punto di vista dei ricavi, solo JPMorgan registrerà una crescita superiore dell’1% ma al di sotto della media del settore bancario.
Sugli utili il discorso è leggermente diverso, nonostante una crescita annua degli utili inferiore rispetto a Citigroup e Wells Fargo (si evidenza che quest’ultima ha chiuso il secondo trimestre in perdita per la prima volta dal 2008) JPMorgan è al momento la società con la crescita più coerente.

Rapporto Debt/Equity

Infine, si è analizzata la situazione finanziaria delle big del settore bancario, vitale ai fini della continuazione aziendale.

Debt to Equity

La situazione peggiore è di Citigroup, con un rapporto superiore al 300% mentre quella con rapporto migliore risulta Wells Fargo.

I target degli analisti

Gli analisti di Wall Street hanno dato le seguenti raccomandazioni e target entro i 12 mesi:

  • JPMorgan (prezzo attuale a 99,33$) – BUY – 144$
  • Citigroup (prezzo attuale a 51,18$) – BUY – 101$
  • Wells Fargo (prezzo attuale a 25,17$) – HOLD – 28,50

Approfondimento

Azioni in crescita e con un potenziale guadagno del 100%

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -