Word2InvestAzioniWall StreetConviene ancora investire in azioni Amazon?

Conviene ancora investire in azioni Amazon?

- Pubblicità -

Il colosso dell’e-commerce sfonda i 3000$ e ora molti si chiedono se conviene ancora investire in azioni Amazon. In 4 settimane la quotazione di Amazon (NasdaqGS:AMZN) è cresciuta di quasi il 20% e le prospettive di lungo termine sono ancora positive.

Ma occorre fare attenzione ad eventuali bruschi ritracciamenti che potrebbero riservare brutte sorprese.

Dopo questo exploit, il patron di Amazon ha visto aumentare il proprio patrimonio a 171,6 mld di $; solo quest’anno ha guadagnato 56,7 mld di $. E le premesse sono per un ulteriore aumento.

Conviene investire in azioni Amazon? Parola ai fondamentali

Noi di Word2Invest avevamo 2 mesi fa già analizzato il titolo azionario Amazon (clicca qui per l’articolo) e le sue quotazioni sono andate decisamente oltre le attese.

Il dato fondamentale, leggermente migliore rispetto alla precedente analisi, riguarda le prospettive di crescita del fatturato e degli utili.

Infatti, si evidenzia una crescita annua del fatturato del 14,9% vs 16,6% del settore e un aumento annuale degli utili del 38,4% vs 34,2%.

Previsioni di crescita

Altro ottimo prospetto è dato dalla previsione dell’EPS dove, a partire della fine dell’anno (ma potrebbe anticipare l’aumento il 23 luglio per il Q2) e per i prossimi anni si prevede una crescita annua di quasi il 100%.

Dal punto di vista delle note negative i quali potrebbero causare dei bruschi ritracciamenti, il dato che spicca tra tutti è dato dal valore dell’indicatore di redditività Price To Earnings: 143.5x vs 31.2x.
È ben evidente il valore spropositato rispetto alla media del settore di riferimento (online retail).

Analisi e previsioni del titolo azionario Amazon

Su 49 analisti che stanno monitorando il titolo Amazon, ben 42 danno un rating BUY, stimando inoltre un ulteriore apprezzamento entro i prossimi 12 mesi a 3.409$ (+11,6% dal prezzo attuale a 3.047,45$).

Dal punto di vista grafico, le quotazioni potrebbero subire un fisiologico ritracciamento fino in zona 2545,13/2610,67$ e riprendere la tendenza rialzista di lungo termine.

Nel lungo termine conviene ancora investire in azioni Amazon visto l’enorme potenziale nel lungo periodo che potrebbe fare apprezzare ulteriormente le quotazioni.

Approfondimento

Potenziale guadagno del 50% per un titolo assicurativo statunitense

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value