Word2InvestAzioniWall StreetAzioni da comprare a lungo termine: Alibaba

Azioni da comprare a lungo termine: Alibaba

- Pubblicità -

Azioni da comprare a lungo termine, Alibaba può raggiungere Amazon? Occorre considerare numerosi fattori e la società sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere il colosso dell’eCommerce statunitense.

Alibaba (NYSE:BABA) è il leader cinese del commercio online composto da diverse società che opera in diversi segmenti di business: Core Commerce (attività di commercio online), Cloud Computing, Digital Media ed Entertainment Innovation Initiatives.

Fondata nel 1999 da Jack Ma, le prospettive di crescita delle azioni Alibaba sono da capogiro.

Crescita degli utili da capogiro per Alibaba

Nonostante valori dati dagli indicatori di redditività superiori rispetto al settore, il titolo Alibaba comunque entra di diritto nel paniere delle azioni da comprare a lungo termine visto l’enorme potenziale di crescita della società.

Potrebbe raggiungere la quotazione di Amazon.

Prima di vedere la crescita futura occorre volgere lo sguardo al passato. Negli ultimi 5 anni la società ha sostenuto una crescita annua degli utili del 27,1% contro il 20,7% del settore dell’eCommerce, ma nell’ultimo anno ha accelerato registrando un +70,1% rispetto al settore che ha registrato -18,2%.

Analisi crescita utili degli ultimi anni

Come scritto prima, il fiore all’occhiello del colosso cinese riguarda le previsioni di crescita, soprattutto sotto il lato dell’EPS.

Nei prossimi 3 anni si assisterà ad una crescita del fatturato del 18% contro il 16,6% e degli utili del 13,2% contro il 34,1% del settore.
Per quanto riguarda la crescita dell’EPS per i prossimi anni è prevista un aumento annuo del 25%, da 56,816 yuan a 127,94 yuan.

EPS Alibaba in yuan

Infine, la situazione finanziaria.
Da questo punto di vista, la società presenta una situazione decisamente florida, con un rapporto Debt/Equity del 14,4% e asset di breve termine che coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Azioni da comprare a lungo termine, gli analisti ci scommettono!

Con un consensus BUY quasi unanime, ben 51 analisti su 56 stimano un apprezzamento monstre di oltre il 500% dal prezzo attuale 250,86$, è decisamente un acquisto Buy & Hold.

Graficamente il titolo è bloccato tra 238,94$ e 268$ e una chiusura settimanale al di sopra di esso conferma la continuazione della tendenza di lungo periodo rialzista.

Il titolo azionario Alibaba verrà costantemente monitorato visto l’enorme potenziale.

Approfondimento

Tra i titoli bancari Goldman Sachs domina le trimestrali

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value