Word2InvestAzioniWall StreetZona spartiacque per le azioni Amazon, cosa ci riserverà il futuro?

Zona spartiacque per le azioni Amazon, cosa ci riserverà il futuro?

- Pubblicità -

Le azioni Amazon (NasdaqGS:AMZN) hanno poco risentito dell’effetto Coronavirus anzi, grazie proprio al lock-down ha rafforzato la sua presenza per il boom dell’e-commerce.

Amazon è il colosso dell’e-commerce a livello internazionale che in pochi anni è riuscita a diversificare notevolmente il suo business.

Infatti, oltre alla rivendita di merce e contenuti di terze parti, la società produce e vende dispositivi elettronici come il tablet Fire, Kindle ed Echo, fornisce un servizio online di editoria digitale (Kindle Direct Publishing) ed infine fornisce contenuti multimediali (Amazon Prime Video e Music).

Zona spartiacque per le azioni Amazon.

I punti di forza

La società presenta un’ottima crescita nei prossimi anni, con un fatturato quasi a livello del settore (14.8% vs 16.7%) mentre una crescita dell’utile netto superiore (37.9% vs 32%).

Altra ottima notizia è data dalla previsione di crescita dell’EPS che, dopo una leggera flessione tra il 2019 e il 2021, riinizierà a correre portando ad avere una crescita annua di quasi il 100%, passando da 19,060$ a 98,525$.

Infine, dal punto di vista della salute finanziaria, Amazon ha una posizione invidiabile. Infatti, presenta un Debt to Equity al 37,9% (un livello considerato accettabile) ed inoltre il debito societario è ben coperto dall’enorme flusso di cassa operativo.

I punti di debolezza

Pochi i punti deboli delle azioni Amazon, per lo più dal punto di vista degli indicatori di redditività.

Infatti, i valori mostrati dai P/E (111.7x vs 21.5x) e P/BV (18.2x vs 2.5x) ratio sono notevolmente superiori rispetto al settore.

Al momento il fair value del titolo è 1.888,05$ che, rispetto al prezzo attuale a 2.415$ mostra una sopravvalutazione del 22%.

La società non stacca alcun dividendo.

Ciò indica che al momento non è molto conveniente puntare sul titolo Amazon, ma occorre tener molto in considerazione i diversi punti di forza.

Conviene investire in azioni Amazon?

Nel lungo termine, la view degli analisti è decisamente rialzista dove ben 40 analisti ritengono che investire su Amazon sia conveniente e il titolo può raggiungere entro 12 mesi i 3.000$.

Dal punto di vista grafico si evidenzia che il titolo è nei pressi dei massimi storici, in una decisa tendenza rialzista e dove in questo momento il prezzo è in una fase laterale tra 2255,40/2442,23$, una zona spartiacque molto importante.

Approfondimento

Azioni Hertz in caduta libera dopo la richiesta di fallimento?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value