Word2InvestAzioniWall StreetSettore gaming in crescita, puntare su Take Two Interactive?

Settore gaming in crescita, puntare su Take Two Interactive?

- Pubblicità -

Negli ultimi anni uno dei settori maggiormente in crescita è quello del gaming, soprattutto grazie agli e-Sports. Tra i colossi di questo settore troviamo la Take Two Interactive, conosciuta soprattutto grazie alla serie di videogiochi GTA e Red Dead Redemption.

Take Two Interactive (NasdaqGS:TTWO) è uno dei maggiori sviluppatori di videogame e offre i suoi prodotti tramite le sue etichette Rockstar Games (serie GTA, Max Payne e Red Dead Redemption) e 2K (serie Bioshock, Mafia e WWE) sia tramite vendita al dettaglio fisica, download digitale e online.

Tra le varie case videoludiche, la suddetta casa ha le migliori caratteristiche per un’ottima strategia di investimento.

Fondamentali del titolo sottovalutato Take Two Interactive

Punti di forza

Il dato più confortante è il prezzo dato dal fair value a 330,51$ che, dato il prezzo attuale a 131,54$, indica una sottovalutazione del titolo azionario del 152,42%.

Altro dato molto positivo è la salute finanziaria della società.
Infatti, negli ultimi 5 anni la società ha perseguito una strategia volta a diminuire il Debt to Equity, ciò ha portato a Take Two Interactive a ridurre il debito societario portandolo dal 57,9% allo 0%.

Inoltre, la società ha un’ottima Posizione Finanziaria Netta, con asset di breve termine che coprono ampiamente i pochi debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Infine, per quanto riguarda la previsione di crescita, si evidenzia una crescita del fatturato quasi in linea col settore (10,1% vs 12,9%) ma una crescita degli utili molto inferiore (4,8% vs 32,8%). D’altro canto, la società presenta un margine di profitto superiore rispetto i suoi competitors (quasi il 15%).

Punti di debolezza

I valori dati dagli indicatori di redditività mostrano al momento una non convenienza nel puntare sul titolo.

Il P/E ratio mostra un valore molto superiore rispetto al settore (43.9x vs 25x). Il P/BV ratio mostra un valore 2.5 volte superiore rispetto al settore (5.9x vs 2.1x).

Cattive notizie per chi predilige azioni con dividendi, Take Two Interactive non distribuisce utili

Conviene investire in azioni Take Two?

Al momento il titolo quota a 131,54$, sulla parità.

È ben evidente che il prezzo è all’interno di una fase laterale, può essere visto anche come opportunità di acquistare azioni ad un prezzo più conveniente, visto l’alto potenziale del titolo azionario.

La tendenza rialzista proseguirà solamente con una chiusura settimanale superiore a 135,70$.

Due i target stimati dagli analisti nel lungo periodo:
a) Il primo a 180$ entro i primi mesi del 2021;
b) Il secondo a 320$.

Da monitorare la relazione trimestrale del 21 maggio dove si avranno maggiori informazioni.

Approfondimento

Vaccino Covid, in corsa anche il titolo healthcare Pfizer

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value