Word2InvestAzioniWall StreetAcquistare azioni oggi: Digital Turbine?

Acquistare azioni oggi: Digital Turbine?

- Pubblicità -

Acquistare azioni oggi, una frase molto difficile da attuare concretamente, soprattutto in questo periodo. Si è messa in evidenza una small cap del settore software che presenta un’interessante strategia di investimento che potrebbe portare ad una prospettiva di guadagno del 60%.

Si tratta di Digital Turbine (NasdaqCM:APPS), una società che attraverso le sue consociate fornisce prodotti e soluzione di comunicazione multimediale e servizi per operatori mobili. In maniera specifica sviluppa applicazioni e software (OEM) in tutto il mondo.

Investire in Digital Turbine

Perché sì

  • Il titolo azionario è sottovalutato del 357%, con un fair value a 28,72$;
  • Si prospetta una crescita di gran lunga superiore rispetto al settore software, sia sul fatturato (22% vs 11,9%) ma soprattutto l’utile netto (204,8% vs 14,5%);
  • Si stima un aumento dell’EPS da 0,0275$ a 0,278$.
  • Ottima struttura finanziaria, sia per quanto riguarda la PFN (gli asset coprono sia i debiti di breve che quelli di lungo termine) e sia per quanto riguarda il Debt to Equity (la società non ha debiti).

Perché no

  • Essendo una small cap, il titolo ha un’alta volatilità, occorre fare attenzione.
  • Avendo l’anno scorso avuto un utile negativo, l’indicatore Price to Earnings non è di grande aiuto;
  • Negli ultimi mesi vi è stata una massiccia attività di compravendita di azioni, è indice di alta speculazione.

Acquistare azioni oggi, gli analisti ci scommettono.

Gli analisti in questi mesi di valutazioni, il 100% di essi hanno dato un rating BUY, stimando inoltre un rialzo nei prossimi 12 mesi di almeno il 60% ma con una concreta possibilità di ulteriore rialzo fino a toccare il 75% dal prezzo attuale.

Dal punto di vista grafico è ben evidente il forte rialzo di queste settimane, dove al momento è al test di 6,33$.

Al superamento con una chiusura settimanale del prezzo precedentemente scritto, è possibile iniziare ad impostare una strategia di investimento di medio/lungo termine.

Gli obiettivi stimati dagli analisti sono all’interno del range di prezzo 10/11$.

Approfondimento

Guadagnare con le azioni Elementis

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value