Acquistare azioni oggi, una frase molto difficile da attuare concretamente, soprattutto in questo periodo. Si è messa in evidenza una small cap del settore software che presenta un’interessante strategia di investimento che potrebbe portare ad una prospettiva di guadagno del 60%.
Si tratta di Digital Turbine (NasdaqCM:APPS), una società che attraverso le sue consociate fornisce prodotti e soluzione di comunicazione multimediale e servizi per operatori mobili. In maniera specifica sviluppa applicazioni e software (OEM) in tutto il mondo.
Investire in Digital Turbine
Perché sì
- Il titolo azionario è sottovalutato del 357%, con un fair value a 28,72$;
- Si prospetta una crescita di gran lunga superiore rispetto al settore software, sia sul fatturato (22% vs 11,9%) ma soprattutto l’utile netto (204,8% vs 14,5%);
- Si stima un aumento dell’EPS da 0,0275$ a 0,278$.
- Ottima struttura finanziaria, sia per quanto riguarda la PFN (gli asset coprono sia i debiti di breve che quelli di lungo termine) e sia per quanto riguarda il Debt to Equity (la società non ha debiti).
Perché no
- Essendo una small cap, il titolo ha un’alta volatilità, occorre fare attenzione.
- Avendo l’anno scorso avuto un utile negativo, l’indicatore Price to Earnings non è di grande aiuto;
- Negli ultimi mesi vi è stata una massiccia attività di compravendita di azioni, è indice di alta speculazione.
Acquistare azioni oggi, gli analisti ci scommettono.
Gli analisti in questi mesi di valutazioni, il 100% di essi hanno dato un rating BUY, stimando inoltre un rialzo nei prossimi 12 mesi di almeno il 60% ma con una concreta possibilità di ulteriore rialzo fino a toccare il 75% dal prezzo attuale.
Dal punto di vista grafico è ben evidente il forte rialzo di queste settimane, dove al momento è al test di 6,33$.
Al superamento con una chiusura settimanale del prezzo precedentemente scritto, è possibile iniziare ad impostare una strategia di investimento di medio/lungo termine.
Gli obiettivi stimati dagli analisti sono all’interno del range di prezzo 10/11$.
Approfondimento
Guadagnare con le azioni Elementis