- Pubblicità -

Il titolo Microsoft in procinto di puntare al rialzo

- Pubblicità -

Il titolo Microsoft (NasdaqGS:MSFT) è uno dei titoli azionari che non ha sofferto più di tanto la tempesta Covid-19 e addirittura cerca di puntare al rialzo.

Infatti, il colosso informatico è tra i pochi che al momento mostra un segno positivo dall’inizio dell’anno, + 3,67%.

Per questo motivo, numerosi investitori sono molto fiduciosi riguardo le azioni Microsoft, soprattutto in virtù del fatto che la società ha un business di qualità, bilancio solido e ha già dimostrato di saper navigare in acque agitate di una crisi economica.

Puntare sul titolo Microsoft, perché sì.

  • Il prezzo attuale del titolo è sottovalutato del 12,4%, visto un prezzo attuale a 163,49$ e un prezzo obiettivo stimato dal fair value a 183,78$.
  • L’indicatore di redditività Price To Earnings mostra un valore notevolmente inferiore rispetto alla media del settore: 28.2x vs 40.6x.
  • Si stima un ROE oltre 3 volte superiore al settore: 37,6% vs 11,6%
  • Ha un business e una struttura finanziaria molto solida, con asset di breve termine che coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine.
  • Il debito societario è ben coperto dal flusso di cassa operativo.

Puntare sul titolo Microsoft, perché no.

  • Occorre monitorare la crescita futura sia del fatturato che dell’utile visto la situazione non affidabile in questo periodo.
  • Negli ultimi 5 anni si è assistito ad un aumento del Debt to Equity passato dal 31,3% al 63,2%, ma è in via di diminuzione.
  • Per chi predilige titolo azionario ad alto dividendo, il colosso informatico presenta un dividend yield dell’1,2%, contro l’1,4% del settore. Non particolarmente alto.

Analisti molto fiduciosi su Microsoft

Il titolo ha chiuso la seduta del 7 aprile a 163,49$, in ribasso dell’1,08% e in piena tendenza rialzista.

L’area di supporto 128,38/135,73$ ha ben tenuto e sembra che sia vicino a puntare al rialzo, conferma data solamente con una chiusura settimanale superiore a 167,66$.

Ben 34 analisti stanno costantemente monitorando le azioni Microsoft, dove 26 di essi stimano un apprezzamento per i prossimi 12 mesi di almeno il 18,4% dal prezzo attuale.

Due gli obiettivi di lungo periodo stimati dagli analisti:
a) 193,50$
b) 212,00$

Approfondimento

È il momento di comprare azioni Facebook?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -