Il colosso Johnson & Johnson in ascesa grazie al possibile vaccino anti Covid 19

- Pubblicità -

Il colosso Johnson & Johnson (NYSE:JNJ)è tra le aziende in lizza per la progettazione di un vaccino anti Covid 19. Questo potrebbe portare ad una forte ascesa per il titolo azionario, che al momento ha già recuperato la perdita dopo lo shock tra febbraio/marzo.

Società farmaceutica tra le più grandi e celebri al mondo, insieme alle sue filiali ricerca, sviluppa e commercializza vari prodotti in ambito sanitario in tutto il mondo.

La società è tra le numerose aziende che stanno studiando e progettando un vaccino contro il Covid 19, in collaborazione con la Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA)

Buona valutazione aziendale per il colosso Johnson & Johnson

Tralasciando il fatto che la ricerca del vaccino potrebbe far apprezzare ulteriormente il titolo azionario, la società presenta comunque buoni fondamentali.

Spicca tra di tutti la previsione di crescita e l’aumento considerevole in 3 anni del margine di profitto.

Dal punto di vista del fatturato la società presenta un livello identico a quello del proprio settore (5,4%) mentre per quanto riguarda dell’utile netto, la società presenta un valore inferiore (15,3% vs 22,4%) ma bisogna prendere in considerazione il fatto che la Johnson & Johnson è una multinazionale.

J&J vs Settore

Altro ottimo punto a favore dal punto di vista fondamentale, si prospetta nei prossimi 3 anni un aumento del margine di profitto passando dal 21,54% al 25,66%.

valori in milioni di $

Da considerare anche un ROE nei prossimi 3 anni quasi il doppio rispetto al settore (33,6% vs 17,2), il colosso Johnson & Johnson si potrebbe rivelare un ottimo investimento in ottica di medio/lungo termine.

Dal punto di vista della salute finanziaria, la società presenta un Debt to Equity del 46%, un livello considerato leggermente alto. Nonostante ciò, occorre comunque considerare che il debito è largamente coperto dall’enorme flusso di cassa operativo.

Infine, la società presenta un dividendo quasi in linea col settore: 2,6% vs 2,8%, con un payout del 58%. Si prevede un aumento di esso nei prossimi 3 anni attestandosi al 3%.

Strategia di investimento

Il titolo è al momento quotato a 154,97$, in piena tendenza rialzista e vicino al massimo storico creatosi questa settimana.

Johnson & Johnson Grafico Settimanale

Negli ultimi mesi gli analisti valutano nei prossimi 12 mesi un ulteriore apprezzamento del titolo azionario, stimato del 17%, a 180$. Ciò è confermato anche dal fair value dove mostra un prezzo obiettivo a 196,77$.

Se il titolo questa settimana conferma la chiusura settimanale superiore a 153,23$, probabile che nelle prossime settimane assisteremo ad ulteriori chiusure rialziste.

Approfondimento

Un ottimo titolo azionario del settore dell’healthcare

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -