Word2InvestAzioniWall StreetUna small-cap con ottime potenzialità: Sensus Healthcare

Una small-cap con ottime potenzialità: Sensus Healthcare

- Pubblicità -

Sensus Healthcare (NasdaqCM:SRTS) è una small-cap con ottime potenzialità che nell’ultimo periodo ha destato un certo interesse tra gli analisti ed investitori.

Produce e commercializza dispositivi di radioterapia per trattamenti della pelle e oncologici. Tra i vari dispositivi nel suo portafoglio di prodotti comprende l’SRT-100 e l’SRT-100 Vision, un sistema di radioterapia superficiale a raggi X a fotoni a bassa energia.

Fondata nel 2010 in Florida, ha stretto un accordo di ricerca con la Perelman School of Medicine dell’Università della Pennsylvania per lo sviluppo di radioterapia intraoperatoria robotica.

Una small-cap con ottime potenzialità, l’analisi fondamentale la conferma

Nonostante sia un titolo small-cap, il quale occorre fare particolarmente attenzione visto che ciò può si può tradurre con un’improvvista alta volatilità nel mercato azionario, la società dell’healthcare presenta un ottimo prospetto di crescita.

Tra i segnali migliori, da segnalare la prospettiva di crescita per i prossimi anni, molto al di sopra della media del proprio settore e la valutazione data dal fair value e dal P/BV ratio.

Ottima previsione di crescita

Difatti, si evidenzia che dal 2021 la società registrerà un utile positivo e un fatturato in crescita. Per i prossimi 3 anni si prevede un incremento del fatturato del 16,2% contro il 7,6% e una crescita dell’utile netto del 123,9% vs 17,3%.

Il secondo segnale rilevante è la valutazione data dal fair value e dall’indicatore di redditività P/BV.

Il prezzo attuale del titolo small-cap a 2,59$ è attualmente quotato al di sotto del prezzo stimato dal fair value a 14,72$, dando così una sottovalutazione del 456%.

Il P/BV ratio mostra un valore inferiore rispetto alla media del settore: 1.6x vs 2.6x. Da segnalare che il valore del P/E è negativo visto che al momento l’utile della società è negativo.

Salute finanziaria eccellente

Infine, dal punto di vista della salute societaria, Sensus Healthcare presenta un’invidiabile posizione. Gli asset di breve termine coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine. Inoltre, la società non presenta debiti.

Analisi e previsioni

Attualmente il titolo small-cap è quotato a 2,59$.

Nonostante abbia perso dall’inizio dell’anno il 25,71%, gli analisti di Wall Street scommettono sulla sua crescita, stimando un incremento minimo del 204,2% nei prossimi 12 mesi.

Dal punto di vista grafico, il titolo è in una chiara movimentazione ribassista, dove ha anche formato questa settimana nuovi minimi storici.

Il grafico evidenzia che solamente una rottura della trendline dinamica ribassista e conferma della chiusura settimanale superiore a 4,71$ potrebbe di conseguenza sancire l’inversione di tendenza con i seguenti due target di lungo termine:
– 8 $ per la inizio 2021
– 10$ per fine 2021.

Approfondimenti

Un colosso sottovalutato del settore delle comunicazioni

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value