- Pubblicità -

Titolo azionario da monitorare: Cisco

- Pubblicità -

Un titolo azionario da monitorare per un investimento di medio/lungo termine è Cisco (NasdaqGS:CSCO), società leader mondiale nello sviluppo e produzione di infrastrutture per la rete Internet, e grazie alla sua tecnologia è possibile trasferire informazioni attraverso connessioni tradizionali o a banda larga.

Gli ingegneri del Gruppo si dedicano allo sviluppo del protocollo IP che oggi rappresenta la base del linguaggio di comunicazione tramite Internet.

Analisi fondamentale del titolo azionario da monitorare

Dal punto di vista fondamentale, la società si presentala molto solida all’interno del suo settore, avendo al tempo stesso un’altissima redditività e una crescita.

Il prezzo attualmente è a 34,24$ e vi sono ottime prospettive di forti rialzi alla fine di questo periodo.

A supportare la tesi vi sono diversi indicatori tra i quali:
– il titolo è sottovalutato del 52% avendo come prezzo stimato dal fair value a 52,32$
– il P/E ratio è inferiore alla media del suo settore: 13.4x vs 19x
– ROE dei prossimi 3 anni quasi 6 volte superiore alla media del settore, 34,2% rispetto al 6%
– i debiti finanziari di breve e di lungo termini sono coperti totalmente dagli asset di breve della società, indice di ottima salute finanziaria.

Strategia di investimento

Essendo un titolo azionario Blue Chip, Cisco è costantemente monitorato da numerosi analisti di Wall Street che hanno dato una raccomandazione media BUY (12 su 26). Da evidenziare che 11 analisti hanno dato un rating HOLD.

Si stima un apprezzamento delle azioni di almeno il 28,4% nei prossimi 12 mesi, ma occorre attendere buone nuove da parte del mercato azionario.

Attualmente il titolo viaggia a 37,24$, in rialzo del 7,46%.

Dal punto di vista dell’analisi grafica, la trendline rialzista di lungo periodo ha ben tenuto il crollo del titolo delle ultime settimane. Potrebbe ricominciare a breve la movimentazione rialzista.

Attendere una chiusura settimanale superiore a 40,96$ per poter iniziare ad impostare una strategia di investimento rialzista.

2 i target stimati dagli analisti per i prossimi 12/24 mesi; il primo a 48$ entro i primi 12 mesi mentre il secondo a 60$ per i successivi 12.

Approfondimento

Sterlina dollaro americano in caduta libera, i possibili sviluppi

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -