- Pubblicità -

Guadagnare il 70% comprando sui minimi Jazz Pharmaceuticals

- Pubblicità -

Guadagnare il 70% comprando sui minimi Jazz Pharmaceuticals (NasdaqGS:JAZZ) sembrerebbe possibile dopo il crollo del 35% negli ultimi 3 mesi ma occorre fare attenzione e procedere per step.
Società biofarmaceutica irlandese che identifica, sviluppa e commercializza prodotti per la cura di malattie nell’area della neuroscienze come medicina del sonno e in oncologia.

Fondata in Irlanda nel 2003, opera e collabora con oltre 1.500 dipendenti in oltre 90 paesi e in stabilimenti produttivi in Irlanda e Italia.

Ottimi fondamentali per l’azienda

Guadagnare il 70% comprando sui minimi, i fondamentali danno una grossa mano.

L’attuale quotazione del titolo azionario a 95,62$ mostra una sottovalutazione del 232%, visto che il fair value stima un prezzo obiettivo a 317,85$.

Nel paniere di tutte le società del settore farmaceutico, Jazz Pharmaceutical risulta il più conveniente prendendo come riferimento il Price To Earnings ratio, 10.4 vs 18.6.
Un ulteriore conferma è data anche dall’indicatore di redditività P/BV ratio che mostra un valore inferiore rispetto al settore: 1.7x vs 2.2x

Ulteriore punto a favore è la situazione finanziaria. Infatti, nonostante gli asset di breve termine coprono solamente i debiti finanziari di breve termine, gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da una forte diminuzione del Debt To Equity, passato dal 98% al 51,7%.

Gli unici punti “deboli” del titolo azionario Jazz Pharmaceuticals

La previsione di crescita sia per quanto riguarda il fatturato (3,3% vs 5%) che gli utili (18,8% vs 28,2%) della società sono inferiori rispetto alla media del settore farmaceutico.

La società non distribuisce utili.

Come investire sul titolo comprando sui minimi

Il prezzo attualmente è quotato a 96,29$, in rialzo dello 0,70%.

Il grafico evidenzia come il supporto dell’area 95,80/103,65$ creatosi nel 2013 abbia tenuto e probabilmente si assisterà ad una movimentazione rialzista.

A supporto della tesi, 12 analisti di Wall Street raccomandano il BUY con obiettivo a 165$ per i prossimi 12 mesi mentre a 205$ per i successivi 6 mesi.

Il primo step, il più importante, è la conferma della chiusura settimanale superiore a 107,62$.

Approfondimenti

Titolo da monitorare: Cisco

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -