Word2InvestAzioniWall StreetGuadagnare il 70% comprando sui minimi Jazz Pharmaceuticals

Guadagnare il 70% comprando sui minimi Jazz Pharmaceuticals

- Pubblicità -

Guadagnare il 70% comprando sui minimi Jazz Pharmaceuticals (NasdaqGS:JAZZ) sembrerebbe possibile dopo il crollo del 35% negli ultimi 3 mesi ma occorre fare attenzione e procedere per step.
Società biofarmaceutica irlandese che identifica, sviluppa e commercializza prodotti per la cura di malattie nell’area della neuroscienze come medicina del sonno e in oncologia.

Fondata in Irlanda nel 2003, opera e collabora con oltre 1.500 dipendenti in oltre 90 paesi e in stabilimenti produttivi in Irlanda e Italia.

Ottimi fondamentali per l’azienda

Guadagnare il 70% comprando sui minimi, i fondamentali danno una grossa mano.

L’attuale quotazione del titolo azionario a 95,62$ mostra una sottovalutazione del 232%, visto che il fair value stima un prezzo obiettivo a 317,85$.

Nel paniere di tutte le società del settore farmaceutico, Jazz Pharmaceutical risulta il più conveniente prendendo come riferimento il Price To Earnings ratio, 10.4 vs 18.6.
Un ulteriore conferma è data anche dall’indicatore di redditività P/BV ratio che mostra un valore inferiore rispetto al settore: 1.7x vs 2.2x

Ulteriore punto a favore è la situazione finanziaria. Infatti, nonostante gli asset di breve termine coprono solamente i debiti finanziari di breve termine, gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da una forte diminuzione del Debt To Equity, passato dal 98% al 51,7%.

Gli unici punti “deboli” del titolo azionario Jazz Pharmaceuticals

La previsione di crescita sia per quanto riguarda il fatturato (3,3% vs 5%) che gli utili (18,8% vs 28,2%) della società sono inferiori rispetto alla media del settore farmaceutico.

La società non distribuisce utili.

Come investire sul titolo comprando sui minimi

Il prezzo attualmente è quotato a 96,29$, in rialzo dello 0,70%.

Il grafico evidenzia come il supporto dell’area 95,80/103,65$ creatosi nel 2013 abbia tenuto e probabilmente si assisterà ad una movimentazione rialzista.

A supporto della tesi, 12 analisti di Wall Street raccomandano il BUY con obiettivo a 165$ per i prossimi 12 mesi mentre a 205$ per i successivi 6 mesi.

Il primo step, il più importante, è la conferma della chiusura settimanale superiore a 107,62$.

Approfondimenti

Titolo da monitorare: Cisco

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value