- Pubblicità -

Risultati migliori rispetto alle aspettative per A2A S.p.A.,

- Pubblicità -

Il 25 febbraio 2019 il CDA di A2A S.p.A. (BIT:A2A) ha presentato i risultati preliminari per l’esercizio 2019. I risultati, a detta del CDA, vanno oltre le aspettative economico-finanziarie del gruppo, in quanto lo stesso ha tenuto in considerazione i mancati contributi derivanti dai certificati verdi ed altri incentivi. Il progetto finale di bilancio sarà discusso il 19 marzo 2020.

Risultati preliminari

Il Margine Operativo Lordo (Ebitda) risulta pari a 1,23 miliardi di euro, in linea con i risultati dell’anno scorso.

Le unità operative (o Business Unit) hanno notato un aumento dei loro risultati rispetto all’anno precedente, grazie anche al consolidamento integrale dal primo luglio 2018 del gruppo ACSM-AGAM. A2A comunica anche che gli investimenti ammontano a 627 milioni di euro. Aumentano del 25% rispetto all’anno scorso per avere maggiore competitività sul mercato.

Confronto Investimenti 2018-2019

La PFN (Posizione Finanziaria Netta) ammonta a 3.15 miliardi di euro, rispetto ai 3.02 miliardi di euro a fine 2018. Le cause sono gli investimenti effettuati e l’applicazione dell’IFRS 16 inerente le operazioni di leasing. Il rapporto PFN/EBITDA è pari a 2,6x (2,5x nel 2018). La quotazione di ieri sul mercato italiano  è stata pari a €1,36 con un ribasso del 10,72% a causa dell’aumento del numero di contagiati in Italia da corona virus e dal rifiuto della Russia alle richieste dell’Arabia Saudita, due dei più grandi produttori di petrolio, di tagliare la produzione e di prorogare l’accordo sui tagli che scadrà a fine mese, facendo precipitare il prezzo del greggio.

Articolo precedente
Azioni ad alto rendimento da dividendo

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -