Il mercato presenta spesso opportunità, con investitori che cercano sempre titoli che presentano una buona convenienza. Valley National Bancorp è un titolo azionario del settore bancario da comprare in quanto presenta soprattutto un’ottima valutazione aziendale.
Valley National Bancorp (NasdaqGS:VLY), holding della Valley National Bank, è una delle più grandi banche americane con sede nel New Jersey. Specializzata nel fornire servizi finanziari commerciali, assicurativi e patrimoniali, gestendo inoltre oltre 29 mld di $ di attività.
I punti di forza di Valley National Bancorp
La società offre diverse ottime indicazioni per impostare una strategia di investimento.
- Il prezzo attuale del titolo a 10,87$ è quotato al di sotto della stima data dal fair value a 15,08$, di conseguenza ha una sottovalutazione del 39%.
- Il multiplo P/E mostra un valore inferiore rispetto la media del proprio settore (12.4x vs 12.6x). Conferma data anche dall’altro multiplo P/Book (1.1x vs 1.2x).
- Prevista una crescita superiore rispetto i suoi concorrenti, sia per quanto riguarda i ricavi (7,7% vs 5%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (15,9% vs 2,2%).
- La società negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita annua superiore rispetto il settore (24,8% vs 16,4%).
- La Valley National Bancorp detiene un basso livello di crediti deteriorati (0,38%) ed inoltre i prestiti erogati sono coperti dai depositi dei clienti.
- Possiede un dividendo superiore la media (4% vs 2,8%), inoltre è stimato un aumento attestandosi al 4,1%.
I punti di debolezza
- Gli indicatori di redditività stimano un ROE futuro inferiore della media e un livello considerato basso (7,1% vs 9,5%)
- I debiti societari non sono coperti dal flusso di cassa operativo.
Analisti molto ottimisti sul titolo
Il 60% degli analisti ritengono Valley National Bancorp un titolo azionario del settore bancario da comprare, stimando un apprezzamento nei prossimi mesi tra il 13% e il 29%.
Strategia di investimento
Il titolo al momento è quotato a 10,96$ e in rialzo dello 0,86%.
Probabile che la movimentazione rialzista inizi alla conferma della chiusura settimanale superiore a 11,34$, con due target di medio/lungo termine.
Il primo a 12,25$ entro la fine del primo semestre e il secondo a 14$ per la fine dell’anno.
Approfondimenti
Il titolo azionario FCA pronto ad esplodere al rialzo?