- Pubblicità -

Un titolo azionario del settore bancario da comprare

- Pubblicità -

Il mercato presenta spesso opportunità, con investitori che cercano sempre titoli che presentano una buona convenienza. Valley National Bancorp è un titolo azionario del settore bancario da comprare in quanto presenta soprattutto un’ottima valutazione aziendale.

Valley National Bancorp (NasdaqGS:VLY), holding della Valley National Bank, è una delle più grandi banche americane con sede nel New Jersey. Specializzata nel fornire servizi finanziari commerciali, assicurativi e patrimoniali, gestendo inoltre oltre 29 mld di $ di attività.

I punti di forza di Valley National Bancorp

La società offre diverse ottime indicazioni per impostare una strategia di investimento.

  • Il prezzo attuale del titolo a 10,87$ è quotato al di sotto della stima data dal fair value a 15,08$, di conseguenza ha una sottovalutazione del 39%.
  • Il multiplo P/E mostra un valore inferiore rispetto la media del proprio settore (12.4x vs 12.6x). Conferma data anche dall’altro multiplo P/Book (1.1x vs 1.2x).
  • Prevista una crescita superiore rispetto i suoi concorrenti, sia per quanto riguarda i ricavi (7,7% vs 5%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (15,9% vs 2,2%).
  • La società negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita annua superiore rispetto il settore (24,8% vs 16,4%).
  • La Valley National Bancorp detiene un basso livello di crediti deteriorati (0,38%) ed inoltre i prestiti erogati sono coperti dai depositi dei clienti.
  • Possiede un dividendo superiore la media (4% vs 2,8%), inoltre è stimato un aumento attestandosi al 4,1%.

I punti di debolezza

  • Gli indicatori di redditività stimano un ROE futuro inferiore della media e un livello considerato basso (7,1% vs 9,5%)
  • I debiti societari non sono coperti dal flusso di cassa operativo.

Analisti molto ottimisti sul titolo

Il 60% degli analisti ritengono Valley National Bancorp un titolo azionario del settore bancario da comprare, stimando un apprezzamento nei prossimi mesi tra il 13% e il 29%.

Strategia di investimento

Il titolo al momento è quotato a 10,96$ e in rialzo dello 0,86%.

Probabile che la movimentazione rialzista inizi alla conferma della chiusura settimanale superiore a 11,34$, con due target di medio/lungo termine.

Il primo a 12,25$ entro la fine del primo semestre e il secondo a 14$ per la fine dell’anno.

Approfondimenti

Il titolo azionario FCA pronto ad esplodere al rialzo?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -